• facebook
  • twitter
  • youtube
Dreamer Image Post

La casa di Babbo Natale

La casermetta San Paolino sulle Mura urbane si trasforma nella casa di Babbo Natale.

Oltre alla classica consegna della letterina a Santa Klaus sono previste molte attività, per bambini e per le loro famiglie: laboratori, spettacoli, canti natalizi, mostre e molto altro a tema natalizio. Saranno esposti presepi tradizionali ed altre piccole creazioni in gesso realizzati da un ditta artigianale di Coreglia Antelminelli. Alcuni laboratori ed eventi saranno realizzati in collaborazione con i ragazzi del Liceo artistico e musicale “A. Passaglia”.

Sarà anche un occasione per la solidarietà: i bambini sono inviati a portare i giocattoli che non utilizzano più che saranno destinati ad altri bambini attraverso il Banco Alimentare o donati a istituti per minori. Un gesto che educa alla solidarietà e all’altruismo.

L’ingresso è a offerta a favore delle attività della Casa dei Diritti dei Bambini: una raccolta fondi per sostenere le attività a favore di bambini e ragazzi in che vivono in situazioni di svantaggio economico o socio-culturale.

La casa di Babbo Natale sarà aperta negli week end di dicembre (3, 4 – 8, 9, 10, 11 – 17, 18) e gennaio (5, 6, 7, 8) al mattino dalle 10 alle 13 ed al pomeriggio dalle 15 alle 18. Nei giorni feriali di dicembre (16, dal 19 al 22 e dal 27 al 30) nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Tra gli eventi segnaliamo la presenza di un artigiano di Coreglia Antelminelli che realizzerà figurine in gesso nella giornata di sabato 10 dicembre, un concerto ispirato a “Un canto di Natale” di Dickens accompagnato arpa celtica, flauti, percussioni e chitarra nel pomeriggio di sabato 16 dicembre.
Maggiori informazioni sul sito www.lacasadibabbonatalealucca.it o sulla pagina Facebook lacasadibabbonatalealucca.

La Casa di Babbo Natale a Lucca, che ha il patrocinio dei Comuni di Lucca, di Coreglia Antelminelli e della Provincia di Lucca, è inserita nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Lucca. Ha inoltre il supporto di alcuni sponsor privati che hanno donato materiali o contribuito economicamente. La Casa dei Diritti dei Bambini è un progetto delle associazioni: Dalla Parte dei Piccoli, UNICEF comitato provinciale, Croce Verde P.A. Lucca a Associazione Lucchese Arte e Psicologia.

15032110_695046307329581_3466105092462021842_n

×