facebooktwitteryoutube
Dreamer Image Post

Accarezzando la Luna… dalla Torre delle Ore

Earths_Moon

Anche quest’anno l’Unione Astrofili Lucchesi organizza l’evento “Accarezzando la Luna…” , giunto alla XIV edizione. Grazie ai telescopi messi a disposizione dall’Associazione tutti gli interessati potranno osservare il nostro satellite naturale da uno dei luoghi più affascinanti della città, direttamente dall’alto dei 50 metri della Torre Civica delle Ore.

Aderendo all’iniziativa “I Giovedì di Luglio – Shopping sotto le Stelle” , l’Unione Astrofili Lucchesi darà l’opportunità di poter osservare il nostro satellite naturale, approfittando di una serata con i negozi del centro aperti per lo shopping. Un’occasione per poter ammirare la città dall’alto e, al contempo, osservare la Luna e i dettagli della sua superficie: i crateri, le principali catene montuose, le valli e i “mari” saranno osservabili mettendo l’occhio agli strumenti dell’Associazione. Non mancherà, poi, la possibilità di poter osservare anche Saturno, con i suoi famosi e altrettanto affascinanti anelli.

Il personale dell’Associazione sarà a disposizione per ogni curiosità. Giovedì 14 Luglio 2016, Torre Civica delle Ore, Via Fillungo – Lucca. Dalle ore 20.30 alle ore 23.00. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Opera delle Mura di Lucca. Per informazioni dettagliate scrivi a: info@ual.lucca.it o contatta Giovanni Fenili, Presidente, cell.: 3398193098 .

×