• facebook
  • twitter
  • youtube
Dreamer Image Post

Histrionika 2015: festival di arte di strada

Dopo il successo riscosso lo scorso anno con la sua prima edizione, Lucca e le sue cinquecentesche mura tornano ad accogliere il teatro di strada. Il 29 agosto, in concomitanza con la Notte Bianca a Lucca organizzata da Confcommercio Lucca, torna Histrionika, il festival di arte di strada, musica e teatro itinerante, che per una serata farà vivere al pubblico magiche e intriganti atmosfere.

Il festival ad ingresso libero aprirà le porte del Baluardo San Colombano e dei suoi suggestivi sotterranei dalle 17.00 alle 24.00 a ben quindici artisti tra cui un clown sognatore, artisti del prestigio, un mago tragi-comico, un acrobata col fuoco e tanti altri.
Gli artisti si contenderanno i visitatori in un turbinio di esibizioni sbalorditive, ricche di colori, luci, suoni, risate ed effetti! La musica inizierà subito a circondarci con la Street Band toscana Schiacchetrà e continuerà ad allietarci con gli arrangiamenti swing del Trio Scafroglia live.

E perché non lasciarsi ammaliare dalla giocoleria luminosa di Light e dalle danze del fuoco di Agni Attan? E come non assistere alle esibizioni di Katastrofa Clown & Lory, del Mago Omis, di Silvia Diomelli con le sue marionette, del teatro di sabbia e dai ritratti dal vivo realizzati dalla nostra ritrattista?

Largo spazio anche all’artigianato artistico grazie agli artigiani che esporranno i loro prodotti per rendere la visita e la passeggiata ancor più stimolante e piacevole insieme alla creatività di ChairArt, esposizione di sedie d’arte: vecchie sedie tornano a nuova vita, concept del tutto in linea con Ecoeventi.

Quest’anno la manifestazione, ancora più ricca, potrà soddisfare anche i vostri palati con il suo punto ristoro ufficiale, il Ristorante San Colombano, pronto a deliziarvi con piatti take away, beverage, ristorazione e pizza.

Il festival, patrocinato da Provincia di Lucca e Regione Toscana, è stato fortemente voluto e supportato dall’Amministrazione Comunale. Con il contributo di quest’ultima, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Ristorante San Colombano e con la collaborazione dell’Opera delle Mura e della Confcommercio, i lucchesi torneranno ad emozionarsi ancora e grandi e piccini vivranno sospesi per qualche ora in un magico sogno. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.ecoeventi.com o scrivere a [email protected]

×