facebooktwitteryoutube
Dreamer Image Post

Accarezzando la Luna – 13esima edizione

IMG_20150701_222135

In occasione dello Shopping sotto le Stelle, con i negozi ed i locali del centro storico aperti, per la sera di giovedì 23 Luglio 2015 l’Unione Astrofili Lucchesi ha organizzato l’ormai celebre e richiestissimo evento Accarezzando la Luna… , l’osservazione telescopica pubblica della Luna dalla splendida cornice della Torre civica delle Ore, giunta quest’anno alla XIII Edizione.

Grazie ai telescopi messi a disposizione dall’Associazione tutti gli interessati potranno osservare il nostro satellite naturale da uno dei luoghi più suggestivi della città, direttamente dall’alto dei 50 metri della Torre Civica delle Ore.

In contemporanea con i Giovedì dello shopping serale del centro storico, con la Città viva ed i locali aperti, un’occasione per poter ammirare Lucca e, al contempo, osservare la Luna e i dettagli della sua superficie: i crateri, le principali catene montuose, le valli e i “mari” saranno osservabili mettendo l’occhio al telescopio.

Il personale dell’Associazione sarà a disposizione per ogni curiosità. Giovedì 23 Luglio, Torre Civica delle Ore, Via Fillungo – Lucca. Dalle ore 19.30 alle ore 23.00. Condizioni meteo permettendo. Evento realizzato con la collaborazione di Opera delle Mura di Lucca. Per informazioni sulle attività dell’Associazione: info@ual.lucca.it . Giovanni Fenili, Presidente, cell.: 3398193098

×