• facebook
  • twitter
  • youtube
Dreamer Image Post

Tornano i Laboratori di Natale per bambini

Tornano i Laboratori di Natale per bambini all’Orto Botanico di Lucca: due pomeriggi dedicati a preparare le decorazioni di Natale con i materiali naturali e a scoprire le piante. Incontri dedicati alla manualità, alla fantasia, ai colori, all’esplorazione e alla scoperta dei piccoli tesori vegetali che sono nascosti nel museo verde di Lucca.
I laboratori si terranno venerdì 19 e sabato 20 dicembre 2014 dalle ore 14,30 alle ore 16,30 e sono aperti a bambini fra i 6 e i 10 anni di età (scuole elementari). Guidati da alcuni operatori didattici i bambini inizieranno cercando e raccogliendo materiali vegetali in giro per l’Orto Botanico: pigne, bacche, ghiande, rametti e foglie. Si passerà quindi nelle serre riscaldate e confortevoli dove sul tavolo di lavoro, assieme a colori, nastri e quant’altro necessario saranno preparate le decorazioni natalizie.

I laboratori dureranno due ore, è necessario un abbigliamento pesante per la raccolta all’esterno e vestiti andanti o grembiule adatti all’officina creativa dove si useranno colori e colla. Ritrovo alle 14,20 al cancello dell’Orto in via del Giardino Botanico 14. I laboratori hanno il costo di 3 euro ed è necessaria l’iscrizione compilando l’apposito modulo di iscrizione e telefonando all’Opera delle Mura di Lucca al numero 0583 583086 ogni laboratorio prevede un numero massimo di venti bambini.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF

laboratori-di-natale-orto-botanico-lucca-2014

×